I dodici Fratelli che si stanno preparando alla Professione perpetua il 23 dicembre hanno fatto tappa alla casa provinciale, presso Piazza Mastai. Si tratta di una tappa importante, anzitutto per l’importanza che questa Casa ha avuto per Padre Monti e per tutta la Congregazione agli inizi del suo tormentato percorso verso l’autonomia dalle troppe interferenze….
Nella mattinata di giovedì 18 dicembre il Capitolo della Provincia italiana della Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione ha provveduto all’elezione del nuovo governo provinciale. A guidare la Provincia per il prossimo triennio è stato confermato Fr. Aldo Genova, che inizia così il suo secondo mandato, mentre sono stati chiamati i Fratelli: Stefano Caria, Gioacchino Santoro,…
Il 19° Capitolo della Provincia italiana è giunto alla metà del suo percorso, avendo superato la fase di revisione del precedente triennio e avviandosi alla programmazione del prossimo mandato. Mentre la preghiera di mattina e sera scandisce l’inizio e la fine della giornata, i Fratelli capitolari sono impegnati nell’ascolto delle diverse relazioni e delle istanze…
Il giorno 16 dicembre il Segretario di Stato della Santa Sede, Sua Em.za Rev.ma il Card. Pietro Parolin ha fatto visita all’Istituto Dermopatico dell’Immacolata (IDI), dove ha presieduto l’Eucarestia in occasione delle feste natalizie, alla presenza del Consiglio d’amministrazione, dei collaboratori e di tanti estimatori ed amici. Nella sua omelia il card. Parolin ha invitato…
La prossima settimana, a partire dal 15 dicembre, la Provincia Italiana celebrerà a Roma il suo 19° Capitolo giurisdizionale presso la Casa “Domus Aurea”, delle Figlie della Chiesa. A scadenza triennale i Fratelli della Provincia madre della Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione si radunano per fare il punto sulla situazione di tutte le opere e…
Fratel Marko, al termine del periodo di Noviziato ha emesso la Prima professione dei voti di castità, povertà e obbedienza nel giorno dell’Immacolata, lo scorso 8 dicembre. La celebrazione si è svolta a Saronno, luogo ove ha svolto il noviziato sotto la guida del padre maestro, padre Kennedy Kandala e del vice maestro, padre Aurelio…
La scorsa domenica 30 novembre la Comunità Luigi Monti di Polistena ha celebrato una S. Messa di ringraziamento per il bicentenario della nascita del Beato Luigi Monti e ha fatto memoria del Servo di Dio Padre Ludovico Polat nel 15° l’anniversario della morte. Ai religiosi, ai collaboratori e ai ragazzi della Comunità si è unita…